Carico...

Paci Gioielli rebranding

Branding
Abbiamo guidato Paci Gioielli attraverso un completo processo di rebranding, creando una nuova identità visiva che unisse l’eleganza e la tradizione artigianale del brand con un design moderno e sofisticato. Il risultato è un’immagine visiva rinnovata, che comunica al meglio i valori del marchio e si prepara a supportare una crescita futura. Il progetto ha incluso la realizzazione di un nuovo logo, una palette di colori aggiornata e la definizione di nuovi materiali di comunicazione, dando così vita a una nuova era per il brand.
Paci Gioielli
2021

Obiettivo del progetto

In vista dell'apertura della nuova sede, abbiamo seguito il progetto di rebranding di Paci Gioielli.

Ci siamo occupati di realizzare diverse versioni del logo, del pittogramma e dei pattern nei differenti formati necessari per stampa e web. Abbiamo sviluppato le grafiche per le nuove shopper e per le box.

La prima fase del progetto di branding con PACI Gioielli è stata quella di indagine. Dovevamo, prima di tutto, comprendere chi è Paci Gioielli, in quali valori si identifica, quale posizionamento di mercato ricopre e a quale aspira.

Abbiamo inviato un breve sondaggio, chiedendo di farlo compilare a tutti i collaboratori in modo da raccogliere tutti i punti di vista e disegnare un ritratto preciso dell'identità del Brand. Il passaggio successivo è stato quello di raccogliere tutte le risposte, studiarle, e rappresentarle in un documento di riepilogo da condividere e commentare col cliente.

Sviluppo concept e proposte

Dalle informazioni raccolte, siamo partiti nello sviluppo delle logiche di navigazione e architettura dei contenuti, per passare al disegno del mockup del sito. Il layout grafico è molto essenziale, full screen, dove i padding permettono comunque un certo respiro a tutta la pagina donando un'ottima leggibilità.

Abbiamo seguito 4 principali declinazioni:

    Redesign logo storico
    Monogramma/Ambigramma
    Araldico
    Logotipo

Per ognuna di queste soluzioni è stata fatta un'attenta analisi sull'efficacia comunicativa, sul lettering, sulla simbologia e sui colori. Le proposte sono state raccolte in un documento di presentazione condiviso col cliente in modo da decidere la strada da percorrere.

Dopo aver scelto la soluzione definitiva abbiamo elaborato tutte le viste del logo, e fornito al cliente tutte le versioni (colori, pantone, positivo/negativo), e le versioni per i diversi utilizzi vettoriali, RGB, CMYK.

La rinascita del brand di Paci Gioielli

Veder nascere qualcosa e poter contribuire alla sua crescita è sempre emozionante.

Il progetto di rebranding di Paci Gioielli segna l'inizio di una nuova era per il brand, con una rinnovata identità visiva che rispecchia appieno la sua essenza e i suoi valori. La soddisfazione del cliente è stata il miglior risultato ottenuto e ci prepariamo ora ad affrontare la prossima fase: lo sviluppo del nuovo e-commerce per portare l'esperienza Paci Gioielli anche online!