paci gioielli

obiettivo

In vista dell’apertura della nuova sede, abbiamo seguito il progetto di rebranding di Paci Gioielli.

risultato

Fornitura delle diverse versioni del logo, del pittogramma e dei pattern nei differenti formati necessari per stampa e web. Sviluppo delle grafiche per le nuove shopper e per le box.

aree di intervento

Branding

Graphic Design

interviste e analisi

La prima fase di questo progetto è stata quella di indagine.
Dovevamo, prima di tutto, comprendere chi è Paci Gioielli, in quali valori si identifica, quale posizionamento di mercato ricopre e a quale aspira.

Abbiamo inviato un breve sondaggio, chiedendo di farlo compilare a tutti i collaboratori in modo da raccogliere tutti i punti di vista e disegnare un ritratto preciso dell’identità del Brand.

Il passaggio successivo è stato quello di raccogliere tutte le risposte, studiarle, e rappresentarle in un documento di riepilogo da condividere e commentare col cliente.

sviluppo concept e proposte

Dopo aver discusso il documento di riepilogo delle interviste con il cliente e averne condiviso il risultato, siamo passati alla fase successiva: lo sviluppo delle varie proposte.

Abbiamo seguito 4 principali declinazioni:

  • Redesign logo storico
  • Monogramma/Ambigramma
  • Araldico
  • Logotipo

Per ognuna di queste soluzioni è stata fatta un’attenta analisi sull’efficacia comunicativa, sul lettering, sulla simbologia e sui colori.

Le proposte sono state raccolte in un documento di presentazione condiviso col cliente in modo da decidere la strada da percorrere.

elaborazione proposta definitiva

Sembra ieri che iniziava questo progetto, invece sono già trascorse alcune settimane e siamo arrivati all’ultima fase.

Dopo aver scelto la soluzione definitiva abbiamo elaborato tutte le viste del logo, e fornito al cliente tutte le versioni (colori, pantone, positivo/negativo), e le versioni per i diversi utilizzi: vettoriali, RGB, CMYK.

blog

Benvenuti in Pinterest-landia : un mondo parallelo ai social.

Benvenuti in Pinterest-landia : un mondo parallelo ai social.

Google Ads, cos’è e come funziona?

Google Ads, cos’è e come funziona?

Cookie law: come adeguarsi e non rischiare

Cookie law: come adeguarsi e non rischiare

video

Benvenuti in Pinterest-landia : un mondo parallelo ai social.

Benvenuti in Pinterest-landia : un mondo parallelo ai social.

Google Ads, cos’è e come funziona?

Google Ads, cos’è e come funziona?

Cookie law: come adeguarsi e non rischiare

Cookie law: come adeguarsi e non rischiare