paci gioielli
obiettivo
In vista dell’apertura della nuova sede, abbiamo seguito il progetto di rebranding di Paci Gioielli.
risultato
aree di intervento
Branding
Graphic Design
interviste e analisi
La prima fase di questo progetto è stata quella di indagine.
Dovevamo, prima di tutto, comprendere chi è Paci Gioielli, in quali valori si identifica, quale posizionamento di mercato ricopre e a quale aspira.
Abbiamo inviato un breve sondaggio, chiedendo di farlo compilare a tutti i collaboratori in modo da raccogliere tutti i punti di vista e disegnare un ritratto preciso dell’identità del Brand.
Il passaggio successivo è stato quello di raccogliere tutte le risposte, studiarle, e rappresentarle in un documento di riepilogo da condividere e commentare col cliente.
sviluppo concept e proposte
Dopo aver discusso il documento di riepilogo delle interviste con il cliente e averne condiviso il risultato, siamo passati alla fase successiva: lo sviluppo delle varie proposte.
Abbiamo seguito 4 principali declinazioni:
- Redesign logo storico
- Monogramma/Ambigramma
- Araldico
- Logotipo
Per ognuna di queste soluzioni è stata fatta un’attenta analisi sull’efficacia comunicativa, sul lettering, sulla simbologia e sui colori.
Le proposte sono state raccolte in un documento di presentazione condiviso col cliente in modo da decidere la strada da percorrere.

elaborazione proposta definitiva
Sembra ieri che iniziava questo progetto, invece sono già trascorse alcune settimane e siamo arrivati all’ultima fase.
Dopo aver scelto la soluzione definitiva abbiamo elaborato tutte le viste del logo, e fornito al cliente tutte le versioni (colori, pantone, positivo/negativo), e le versioni per i diversi utilizzi: vettoriali, RGB, CMYK.
