Obiettivo del progetto
Realizzare un sito corporate multilingua con catalogo prodotti.
Abbiamo realizzato per MIR Race Line un sito web multilingua sviluppato su piattaforma WordPress.
La prima fase del progetto è stata dedicata all'analisi delle richieste e sull'individuazione di un linguaggio grafico che rappresentasse i valori del cliente e che fosse adatto al settore di mercato. Abbiamo individuato nel bianco e nero i colori di fondo del sito, e con il rosso, colore rappresentativo dell'azienda, la tonalità accessoria per pulsanti e finiture del sito.
Sviluppo concept e proposte
Dopo aver discusso il documento di riepilogo delle interviste con il cliente e averne condiviso il risultato, siamo passati alla fase successiva: lo sviluppo delle varie proposte.
La fase di sviluppo, partendo dal mockup (proposte grafiche) approvato, ha richiesto alcune settimane, con particolare attenzione alla pagina "prodotto" a cui abbiamo dato una vesta più contemporanea.
Durante il periodo di sviluppo, abbiamo anche organizzato lo shooting per tutti i prodotti, così da dare la giusta importanza ad ogni dettaglio e mantenere uno stile grafico uniforme e coerente.
L’importanza di gestire correttamente l’opzione multilingua sul sito
Per MIR Race Line abbiamo realizzato un sito web multilingua con un catalogo prodotti completo, pensato per raggiungere un pubblico internazionale. La gestione di un sito multilingua non è solo una questione di traduzione: è fondamentale ottimizzare ogni aspetto tecnico, come l'indicizzazione sui motori di ricerca (SEO internazionale), la velocità di caricamento delle pagine e la gestione corretta delle URL e dei contenuti. Un'implementazione ben studiata garantisce non solo un'esperienza utente fluida per ogni lingua, ma anche una maggiore visibilità globale del brand.
Il sito web di MIR Race Line pronto al lancio
Veder nascere qualcosa e poter contribuire alla sua crescita è sempre emozionante.
Ed è così che il sito web di MIR Race Line è finalmente pronto al lancio! Una piattaforma moderna e funzionale che racconta al meglio il brand e i suoi prodotti, offrendo un'esperienza di navigazione semplice e piacevole. Un grande passo avanti per il cliente, che ora è pronto a farsi notare anche online.