SEI Skin

obiettivo

Sviluppo e-Commerce dedicato al mondo della Skincare, con sistema avanzato di filtri per la ricerca dei prodotti e wizard Beauty Routine personalizzata.

risultato

Abbiamo realizzato un e-commerce su piattaforma WordPress + Woocommerce con le funzionalità richieste a diversi step di rilascio.

aree di intervento

Area Sviluppo

Area Creativa

Area Strategie

Fase iniziale

Il progetto S.E.I. Skin è stata una sfida ambiziosa, perché pur trovandoci davanti a una startup, abbiamo, da subito, incontrato un cliente ambizioso e con le idee chiare.
Pertanto la nostra prima attività è stata analizzare nel dettaglio le richieste, individuare nel dettaglio eventuali criticità e discuterne le soluzioni.
Abbiamo inoltre eseguito un’indagine approfondita del mercato di riferimento tracciando le Buyer Personas e gli obiettivi da raggiungere.

UX/UI

Dopo aver raccolto le informazioni, ci siamo concentrati su quale tipo di esperienza offrire al cliente perché avesse un’informazione esaustiva e di semplice consultazione.
Abbiamo iniziato a definire l’organizzazione dei contenuti in maniera più ampia, e successivamente, in maniera più dettagliata, definendo obiettivi delle singole pagine, Call to Action, percorsi di navigazione.

Un ulteriore periodo di lavoro è stato dedicato alla progettazione dei filtri, per rendere la fruizione dell’utente completa.

È quindi iniziata la parte di design del mockup, definendo stili e colori, e procedendo alla progettazione di tutti i template di pagina sia in versione desktop che mobile.
Inoltre sono state dettagliate tutte le sezioni più complesse, come il wizard per la beauty routine, i filtri di ricerca, etc.

Sviluppo

Completato il design e ottenuta l’approvazione da parte del cliente, è iniziata la fase di sviluppo che ha richiesto diverse settimane di lavoro.

Il rilascio del sito è avvenuto in step successivi.
Nel primo step abbiamo pubblicato una prima versione del sito completamente funzionante con le funzionalità che abbiamo definito come prioritarie.
Negli step successivi sono state rilasciate via via le funzionalità che erano definite nel progetto.

Tracciamento

Non è e-Commerce se non tracci i dati! 🙂
Il corretto setup di tutti i sistemi di tracciamento è la parte essenziale di un e-Commerce.
Senza raccogliere i dati di ciò che accade sul nostro sito (visite di pagina, aggiunte al carrello, acquisti, invio richieste, carrelli abbandonati, etc.) sarebbe impossibile qualsiasi strategia di business.

Anche in questo caso, il setup delle piattaforme di analisi e pubblicità online, è stato l’ultimo passaggio prima della pubblicazione del sito.

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